Vicenza Bridge

Vicenza Bridge

Vicenza Bridge

Home » News » Vicenza Bridge

Vicenza Bridge

Vicenza Bridge

Torneo di bridge

Vicenza BridgeDomenica dedicata agli appassionati di bridge quella del 22 giugno. La manifestazione "Vicenza Bridge", giunta ormai alla sua undicesima edizione, ospiterà circa 200 partecipanti provenienti da tutto il Triveneto e non solo. A fare da scenario a questo evento il Jolly Hotel Tiepolo di viale San Lazzaro, che quest'anno sostituirà la Basilica che era il luogo abituale del torneo, ma in questo periodo è in fase di restauro. A Palazzo Trissino si sono incontrati l’assessore allo sport, Umberto Nicolai e Gianna Diamante, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Vicenza Bridge, e vedova di Giantito Diamante, ideatore della stessa manifestazione, e così è stato deciso il nuovo luogo dell'incontro.
Vicenza bridge è un'iniziativa che vuole avvicinare i vicentini ad appassionarsi a questo sport e a nuovi hobby, nonchè un'ottima occasione per stare all'aria aperta e socializzare con i concittadini.
Il bridge è una disciplina che fa parte del Coni, perché è considerata uno “sport della mente”. Assieme ad altri sport della stessa categoria, come scacchi e dama, farà parte delle prossime Olimpiadi di Pechino.
Nelle scuole viene insegnata come attività complementare, che aiuta a sviluppare le capacità matematiche oltre che la memoria degli studenti. Presso l'associazione Vicenza Bridge, si svolgono regolarmente corsi e tornei, per esperti ma anche per i principianti che vogliono avvicinarsi a questa attività.
Vi aspettiamo numerosi domenica alle ore 15.30 per scoprire il magico mondo del bridge!



Torna all'indice news
Torna indietro