Vicenza in festa il 25 Aprile

Vicenza in festa il 25 Aprile

Vicenza in festa il 25 Aprile

Home » News » Vicenza in festa il 25 Aprile

Vicenza in festa il 25 Aprile

Vicenza in festa il 25 Aprile

Sabato 25 Aprile sarà a Vicenza la giornata dell'idrografia cittadina "Vie d'Acqua" promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con Acque Vicentine e Meccano 14. Si prevedono iniziative per tutta la famiglia sin dalle prime ore del mattino, dai percorsi naturalistici agli spettacoli dedicati ai bambini, dagli incontri di approfondimento ai concerti dedicati ai più grandi.

Il primo appuntamento sarà alle 9.30 in Piazza Matteotti con la "pedalata d'acqua": il programma prevede un percorso su piste ciclabili e sterrati di una ventina di chilometri, che giungerà fino all'affluente Tesina e toccherà l'acquedotto di Vicenza est dove viene raccolta l'acqua che arriva ogni giorno nelle case. Durante la giornata sarà possibile assistere ad incontri organizzati con molti giornalisti e scrittori, inseriti nel programma della manifestazione. Inoltre, per i più piccoli sarà possibile assistere allo spettacolo "Acqua e Sapone" del duo siculo-veneto "Solo da sole", che prenderà vita all'Oratori odei Proti.
La manifestazione proseguirà fino a tarda serata, quando Piazza Matteotti farà da sfondo al concerto dell'orchestra barocca "I Musicali Affetti", diretta da Fabio Missaggia , e al reading "La commedia è finita" dell'artista picentino Lorenzo Calza, seguito dal suo complesso. Durante tutta la giornata, sarà possibile visitare le mostre allestite per l'occasione in molte zone della città.

In caso di maltempo, gli incontri con gli intellettuali e alcuni spettacoli saranno spostati all'auditorium Canneti.

Per informazioni contattate l'assessorato alla cultura della città di Vicenza al numero 0444 / 222104 o via mail all'indirizzo infocultura@comune.vicenza.it oppure visitando il sito www.comune.vicenza.it



Torna all'indice news
Torna indietro