Estate sicura

Estate sicura

Estate sicura

Home » News » Estate sicura

Estate sicura

Estate sicura

Protezione estate

Estate sicuraNessun timore per le persone e gli anziani che durante l'estate rimangono in città, perché anche quest'anno è partita l'iniziativa "Estate Sicura"  a cura dell'assessorato alla famiglia e alla pace.
La polizia locale ha messo a disposizione un numero di emergenza (0444 221020), attivo dalle 7 alle 24 fino al 31 agosto, sabato e giorni festivi compresi.
Tutte le persone in difficoltà possono chiamare per avere aiuto e consigli in situazioni di emergenza. Ad esempio, la persona anziana potrà chiamare per la consegna della spesa e pasti a domicilio, per riparare a piccoli danni domestici chiedendo l'aiuto di un fabbro o di un idraulico, per la consegna a domicilio di medicinali urgenti in orario notturno e festivo, ed infine, in casi d'urgenza, per interventi socio-sanitari. Ma chiamando allo stesso numero si possono ricevere anche informazioni inerenti le iniziative di  intrattenimento in ambienti freschi.
In questo modo tutte le persone che rimangono in città mentre i loro parenti o vicini, sono in vacanza, si sentiranno meno sole e più protette.  E inoltre, grazie all'amministrazione comunale, saranno aggiornati sui servizi organizzati durante l'estate dalla polizia locale e  altre associazioni.



Torna all'indice news
Torna indietro