Mostra di acquarelli

Mostra di acquarelli

Mostra di acquarelli

Home » News » Mostra di acquarelli

Mostra di acquarelli

Mostra di acquarelli

Pittura: acquarelli a Vicenza

AcquerelloIl 3 Luglio sarà inaugurata presso la Chiesa dei SS. Ambrogio e Bellino la mostra del gruppo "pittori in acqua", che potrete ammirare fino al 20 luglio.
Si tratta di una manifestazione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune con la collaborazione di "Trastevere in Arte", che riunisce le opere di un gruppo di artisti, "pittori in acqua" per l'appunto, che condividono la stessa passione per l'acquerello.
Questa particolare tecnica è tutta improntata sull'acqua, come creatrice di colori ed emozioni che travolgono lo spettatore e lo conducono per mano in posti lontani. L'acqua come elemento di vita, fonte primaria per creare atmosfere e paesaggi, nature morte, quadri astratti...tutto prende vita dall'acqua. Ad ispirare questi dipinti, alcune poesie, che ogni pittore ha voluto interpretare a modo suo, ma che tutti hanno voluto racchiudere sotto il titolo di "emozioni".
All'esposizione parteciperanno Romeo Altafini, Alessandra Appoggi, Grazia Babolin, Raffaella Baldi, Patrizia Bertoli, Mariuccia Bertollo, Roberta Campagnolo, Marta Ferrari, Giampietro Longhi, Anna Nado, Bruna Nicoli, Monica Pellattiero, Laura Sarra, Giancarlo Sartore, Franca Toffanin, Gianni Violetto. Un gruppo di artisti fondato nel 2003 e che ogni anno non manca all'appuntamento di Trastevere in Arte.
Fatevi travolgere anche voi dall'incanto di questi quadri, e lasciatevi trasportare dai colori, per momenti davvero piacevoli. Gli orari di apertura sono i seguenti: giovedì e venerdì 15-19; sabato e domenica 10.30-13/15-19, l'ingresso è libero. Per maggiori informazioni consultate il sito: www.pittoriinacqua.it

 



Torna all'indice news
Torna indietro