G.A.I.

G.A.I.

G.A.I.

Home » News » G.A.I.

G.A.I.

G.A.I.

Manuali per artisti

Giovani artisti italianiHai sempre sognato di diventare un attore, un cantante o un ballerino di successo? Esibirti davanti alla gente è sempre stato il tuo sogno? Hai la musica nel sangue? Allora potresti essere nella strada giusta!
A Vicenza sono state pubblicate tre guide ricche di preziosi consigli di alcuni professionisti del settore, che vi aiuteranno ad apprezzare le luci della gloria, ma anche a conoscere i lati più scuri del successo, con gli eventuali sconforti che possono capitare nel percorso di ogni artista.
Grazie allo sportello G.A.I. (Giovani artisti italiani) del Servizio Informagiovani del Comune di Vicenza, che ha messo a disposizione di chiunque fosse interessato a diventare una piccola-grande star nel mondo della danza, del teatro e della musica. Ogni guida aiuta il ragazzo a capire quali sono i percorsi formativi da affrontare per il proprio futuro da artista.
Contenuti chiari e informazioni specifiche compongono queste guide, basate su un'analisi consapevole di quella che è la professione dell'artista al giorno d'oggi.
I tre manuali sono scaricabili gratuitamente dalla pagina  http://www.informagiovani.vi.it/, e riguardano rispettivamente recitazione, musica, e danza. Il primo è stato redatto dall'attore e regista Aristide Genovese, che  si sofferma sulla pazienza che deve disporre un potenziale attore per poter diventare tale.
Valerio Galla, percussionista vicentino ha collaborato per la scrittura della guida sulla musica, raccontando l'esperienza di un professionista e della tecnica necessaria per ottenere successo.
La coreografa e ballerina Ester Mannato ha partecipato alla guida della danza, con preziosi consigli per tutti gli aspiranti ballerini.



Torna all'indice news
Torna indietro