Acque chiare, giro d'Italia

Acque chiare, giro d'Italia

Acque chiare, giro d'Italia

Home » News » Acque chiare, giro d'Italia

Acque chiare, giro d'Italia

Acque chiare, giro d'Italia

Giro d'Italia a nuoto

Acque ChiareIl giro d'Italia arriva anche a Vicenza, solo che si farà a nuoto. La manifestazione si intitola "Acque chiare, Giro d’Italia a nuoto e non solo" e ha come scopo quello di valorizzare l'acqua e il mare. Partita dalla Sicilia il 31 maggio, prevede 30 tappe, risalendo non solo il Bel paese, ma passando anche per le principali piscine di diverse località non costiere, come appunto Vicenza. A termine dell'evento, ad ottobre, un convegno per presentare i risultati ottenuti sia nel campo sportivo sia in quello ambientale.
A Vicenza, Acque Chiare sarà presente dal 21 al 26 luglio presso il centro commerciale "Le Piramidi" con una mostra intitolata "il mare che vorrei" realizzata da diversi artisti, e un laboratorio per i più piccoli che potranno cimentarsi nella pittura sul tema del Mare dei propri sogni.  Alla mostra saranno presenti anche numerosi disegni realizzati dai bambini dei centri estivi del Nuotocamp. Venerdì 25 luglio toccherà ai bambini rappresentare l'evento con una staffetta di 7 Km. A fine giornata ci sarà la premiazione non solo dei nuotatori, ma anche degli artisti in erba.
Acque Chiare è un progetto che collega l'evento sportivo a un network di 31 Centri Commerciali gestiti da Cogest Italia, leader nella gestione di Centri Commerciali e Complessi Polivalenti. È un'iniziativa che vuole coinvolgere quante più clienti possibile, chiamati ad esprimere la loro opinione sul tema dell'acqua e del mare.  Contemporaneamente nei 31 centri commerciali aderenti all'iniziativa, sono programmati eventi che vedono come protagonisti lo sport e l'ambiente.
“Acque chiare - Giro d’Italia a nuoto e non solo” è una manifestazione di carattere nazionale organizzata da Cogest Italia, leader nella gestione di Centri Commerciali e Complessi Polivalenti, UISP e Lega Nuoto UISP.
Per avere maggiori dettagli della manifestazione consultate il sito www.acquechiare.net.



Torna all'indice news
Torna indietro