Capodanno a Vicenza

Capodanno a Vicenza

Capodanno a Vicenza

Home » News » Capodanno a Vicenza

Capodanno a Vicenza

Capodanno a Vicenza

Ogni anno, puntuale come un orologio svizzero, si ripresenta la domanda su che fare a Capodanno. Se siete tra i molti che rimarranno in città, Vicenza offre numerose alternative per una notte di San Silvestro in coppia o in compagnia, a cena, a teatro, in piazza e molto altro ancora.
Se siete tra gli amanti del lunghissimo cenone di Capodanno, i moltissimi ristoranti, trattorie, ville e agriturismi offrono menu speciali, con un ampia scelta di tipologia e di prezzo, dai più eleganti, sofisticati e pretezionsi ai più disimpegnati e rustici. Un'ottima proposta è quella della trattoria veneta "Al Cervo" a Vicenza, con un menu ricco di sapori tradizionali e di stagione a 45 euro bevande incluse. Anche il ristorante "Volpara" di Mussolente (VI) propone un cenone tipico a base di carne e prodotti tipici e locali a 50 euro, con a seguire musica e ballo per smaltire gli eccessi. Sempre abbastanza tipico ma più ricco è quello proposto dal ristorante "Ai Castelli" di Rovolon, che include nel prezzo di 67 euro anche l'intrattenimento danzante successivo. Per chi vuole fare le cose in grande, l'Hotel Villa Michelangelo organizza il veglione "Settecento 2009" : un percorso tra passato e  futuro che si snoda attraverso musica e cibo. Musica classica durante l'aperitivo e la cena in stile rinascimentale, con piatti della tradizione veneta, musica elettronica, chill out e lounge nel dopocena, aspettando la mezzanotte. Il tutto al costo di 120 euro.
Se preferite una serata all inclusive organizzata dai locali più in di Vicenza e provincia, il Victory Club propone tre formule: la cena di gala (ingresso, aperitivo, cenone, brindisi di mezzanotte con champagne a 80/100 euro), la cena italian style (ingresso, cena con primi e pizza, brindisi di mezzanotte a 50/60 euro) oppure solo il dopocena con brindisi, buffet, panettone e colazione al mattino dopo a 22/27 euro.
Capodanno regale all'Hotel Villa Pigalle, sfarzoso in tutto, dal cenone all'offerta musicale, con la possibilità di trascorrere la notte in hotel. Dalle 21 in poi, cenone e vari buffet non sono per i deboli di stomaco. A seguire, 5 dance room con musica da ballare per tutti i gusti.
Più economico, ma altrettanto d'effetto, il tradizionale Capodanno in Piazza dei Signori a Vicenza, dalle 22 in poi, con musica live di artisti autoctoni: Lost, Petrizia Laquidara+Hotel Rif e Silvio Brothers.
Musica d'altro genere al classico Concerto "Nella Notte di San Silvestro" dell'Orchestra del Teatro Olimpico. Dalle 22, verranno eseguiti brandi di Tchajkovskij, Strauss, Bernstein e Gershwin. Costo del biglietto da 10 a 18 euro.


Torna all'indice news
Torna indietro