Musei Vicenza

Musei Vicenza

Musei Vicenza

Home » News » Musei Vicenza

Musei Vicenza

Musei Vicenza

Musei aperti

PinacotecaStraordinaria apertura dei musei vicentini sabato 17 maggio. Evento organizzato dall'associazione francese Direction des Musées de France, e a cui parteciperanno altre città europee come Barcellona e Mosca, per una notte all'insegna dell'arte e della cultura. I musei rimarranno aperti fino all'una di notte, con ingresso gratuito, concerti, laboratori e visite guidate.
La Pinacoteca, il Museo Naturalistico Archeologico e il Museo del Risorgimento e della Resistenza aprono le porte al pubblico mettendo in mostra le diverse collezioni custodite nelle sale. Ma sarà possibile partecipare anche alle numerose attività che verranno organizzate all'interno delle stesse strutture. Al Museo del Risorgimento e della Resistenza potranno essere ascoltate le musiche delle marce militari, con un concerto eseguito dagli allievi del Conservatorio, e interpretato da Lucia Callegari che darà voce a lettere e diari di soldati che hanno combattuto durante la guerra.
Viaggio fra le terre del Messico presso il Museo Naturalistico Archeologico, con un'interessante mostra sulle cavallette e sui grilli di queste terre aride.
Ed infine a Palazzo Chiericati saranno esposte le opere di "Neri Pozza. Le vedute di Vicenza" per scoprire e riscoprire la Vicenza di un tempo e quella di oggi.



Torna all'indice news
Torna indietro