Tour Vicenza

Tour Vicenza

Tour Vicenza

Home » News » Tour Vicenza

Tour Vicenza

Tour Vicenza

Alla scoperta di Palladio

Andrea PalladioQuesta meravigliosa città, è stata la casa adottiva del Palladio, che ha vissuto qui nel 500 realizzando le sue opere più importanti, lasciando in eredità a Vicenza una bellezza senza paragoni. Talmente belle che l'UNESCO a conferito a questa città il titolo di Patrimonio Universale dell'Umanità.
Andrea Palladio ha realizzato qui Palazzo Thiene, Villa Chiericati, il Palazzo della Signoria e il Teatro Olimpico, alcune tra le sue opere più famose, nominate in tutto il mondo, e meta di migliaia di turisti tutto l'anno.
Oggi tutte queste bellezze è possibile vederle con un tour guidato per la città. Nelle 2 ore e mezza di viaggio sarà possibile vedere i luoghi più suggestivi della città a partire dal Teatro Olimpico, teatro progettato dal grande architetto e unico nel suo genere. Si prosegue poi per Corso Palladio, via principale della città, e dove sarà possibile vedere tutti i palazzi in stile gotico veneziano e rinascimentale.
Si continua poi verso il centro della città, in Piazza dei Signori, dove si trova l'inconfondibile Basilica Palladiana, realizzata anch'essa dal famoso architetto.
E per chi vuole conoscere la città non solo monumentalmente ma anche con il gusto, il tour si conclude con un pranzo nel centro vicentino con  tipiche specialità del posto, dai risi e bisi al baccalà alla vicentina.
Questo tour vi lascerà davvero senza fiato, e a pancia piena.



Torna all'indice news
Torna indietro