Mercatini Natale

Mercatini Natale

Mercatini Natale

Home » News » Mercatini Natale

Mercatini Natale

Mercatini Natale

Mercatini VicenzaIl Natale a Vicenza è festeggiato in grande stile, ed è cominciato già da fine novembre con l'inaugurazione dei tradizionali mercatini "Giardini di Natale" e della pista di pattinaggio sul ghiaccio, il tutto circondato dalla meravigliosa atmosfera dei Giardini Salvi. Una passeggiata immersi nella tradizione vicentina, con oltre 20 casette in legno che propongono i prodotti tipici come le tovaglie tirolesi, gli addobbi natalizi, ma anche capi di abbigliamento in perfetto stile altoatesino. Fra le bancarelle potrete trovare numerose idee per il vostro Natale, dagli addobbi, candele,alberi di Natale, presepi, palle di vetro e teneri peluche da regalare ai più piccini.  E per chi ama la buona cucina, non possono di certo mancare i prodotti tipici della gastronomia: salumi, liquori, vin brulé,  cioccolata, panini con wurstel, birra, speck, dolci artigianali, formaggi di malga, pane, mandorlato, mostarda e molto altro ancora.
Potrete fare i vostri acquisti nei mercatini tutti i giorni della settimana fino al 24 dicembre, dalle 15 alle 20 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 il sabato e i giorni festivi.
A rendere ancora più magica questa atmosfera, la pista di pattinaggio sul ghiaccio di 20 metri per 10 aperta a tutti coloro che voglio passare qualche ora in allegria. Sabato 5 dicembre è previsto lo spettacolo per i più piccini di Topolino e Minnie.
Sempre per i più piccoli, sabato 19 e domenica 20 dicembre, viene organizzato un corso speciale: il corso per piccoli aiutanti di Babbo Natale, con tanto di attestato finale. Il parco di Villa Brusarosco si veste a festa dove i bambini, accompagnati dal trenino che parte da Piazza Libertà, riceveranno il kit del buon folletto e impareranno a dar da mangiare agli asinelli, caricare la slitta e molte altre cose aiutati da simpatici folletti. 
Infine, nel weekend dell'Epifania in piazza delle Erbe, sarà allestito un vero e proprio mercatino in stile medievale con figuranti in costume e antiche lavorazioni.

Torna all'indice news
Torna indietro