Mostra

Mostra

Mostra

Home » News » Mostra

Mostra

Mostra

Sabato 27 marzo alle ore 18 sarà inaugurata la prima personale vicentina dei Fratelli Calgaro. La mostra, dal titolo "Torno subito", sarà ospitata nello spazio AB23 - contenitore del contemporaneo - nella chiesa medievale dei SS. Ambrogio e Bellino in via San Ambrogio 23 a Vicenza.

L'esposizione segna l'inizio di un progetto che prevede l'allontanamento, anche se temporaneo, dalle "mostre preconfezionate" per esporre in luoghi "strani", non destinati a finalità artistiche, come stazioni di servizio autostradali, vetrine di fornai, serre o appartamenti vuoti, per infilarsi in situazioni quotidiane e ai margini e per avere un rapporto con il pubblico senza filtri ed appiattimenti mediatici.

"Torno subito" è un vero e proprio progetto di viaggio e la personale vicentina ne segna appunto la partenza. Al centro c’è lo spettatore che, abituato a percorrere non luoghi e ad assumere sempre il medesimo atteggiamento nel visualizzare la realtà, è invitato a guardare alla trasformazione del paesaggio che ci circonda come a un cambiamento e ad una evoluzione antropologica che tocca ciascuno di noi. Per questo un’apposita sezione della mostra è dedicata alla “venetudine”, a un perfido esame delle idiosincrasie e delle attitudini nascoste di un essere veneti come identità culturale ma soprattutto come inclinazione caratteriale.
I Fratelli Calgaro propongono un disvelamento della distrazione quotidiana esponendo una serie di foto di estrema bellezza formale che indagano nelle paure e nei più inquietanti sentimenti umani, ci lasciano nel contenitore per il contemporaneo AB23 cortesi animali tassidermizzati, mobiletti annisessanta, sguardi canaglie sull’oggi in divenire, fotografie di grandi formati, sinopie e souvenir del nord-est-che-lavora.

La mostra è a ingresso libero, resterà aperta fino al 2 maggio, il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 19; il sabato e la domenica  dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.


AB23
contenitore per il contemporaneo
chiesa SS. Ambrogio e Bellino
contra’ S. Ambrogio 23
36100 Vicenza
apertura:
giovedì e venerdì 15.00-19.00
sabato e domenica 10.00-12.30 | 15.00-19.00

info: uffmostre@comune.vicenza.it
tel 0444 222122 begin_of_the_skype_highlighting  0444 222122      end_of_the_skype_highlighting
ingresso libero

 



Torna all'indice news
Torna indietro