Cinquecentenario Palladio

Cinquecentenario Palladio

Cinquecentenario Palladio

Home » News » Cinquecentenario Palladio

Cinquecentenario Palladio

Cinquecentenario Palladio

Anno Palladiano

Andrea PalladioAndrea Palladio è il sinonimo di Vicenza: non si può nominare la città senza che subito venga in mente il grande architetto. Numerose ville, chiese e palazzi a Vicenza parlano di lui, perché in loro lui ha messo tutta la sua creatività e la sua bravura.
Quest'anno ricorre il Cinquecentenario della nascita del grande maestro, e Vicenza organizza numerosi incontri e manifestazione per ricordarlo. Le vetrine degli uffici di informazione turistica sono stati allestiti in funzione dell'anniversario, sono stati creati appositi bollini per la posta e per i pacchi, è stato promosso il sito www.palladio2008.info consultabile da tutti i turisti e non, e che propone tra le varie informazioni, anche alcuni itinerari in provincia di Treviso, sono stati poi distribuiti, anche all'estero, migliaia di calendari su Palladio e il Palladianesimo.
Ma non finisce qui, perché per ricordare l'architetto sono state organizzate anche delle visite guidate con gli itinerari palladiani, un film per raccontare la scuola di pensiero dei discepoli del maestro, ed infine una visita per capire meglio la vite e le opere di Andrea Palladio. Aggiungete poi a tutto questo una full immersion di cultura con la  "24hPalladio", ovvero 24 ore di manifestazioni artistiche, enogastronomiche, attività sportive e molto altro ancora.
E per finire Vicenza si prende cura anche dei palati più raffinati in questa celebrazione; infatti nei ristoranti aderenti all'iniziativa, potrete degustare il menu palladiano, cibi e bevande tipiche del 500.



Torna all'indice news
Torna indietro