StrAvicenza manifestazione podistica durante la domenica ecologica

StrAvicenza manifestazione podistica durante la domenica ecologica

StrAvicenza manifestazione podistica durante la domenica ecologica

Home » News » StrAvicenza manifestazione podistica durante la domenica ecologica

StrAvicenza manifestazione podistica durante la domenica ecologica

StrAvicenza manifestazione podistica durante la domenica ecologica

Anche quest'anno Domenica 21 marzo si ripete il connubio della domenica ecologica senz'auto con la manifestazione StrAvicenza, arrivata alla sua decima edizione. Gara podistica internazionale, che quest'anno di pone l'obiettivo di raggiungere i 9.000 iscritti, dopo gli oltre 8.000 dell'anno passato.


La StrAVicenza - trofeo Centro commerciale Palladio” rappresenta la più qualificata gara agonistica d'Italia sulla distanza dei 10 chilometri e la più importante manifestazione podistica del Vicentino, la quinta a livello regionale dopo la Maratone internazionali di Venezia, Treviso, Verona e Padova.


Questa edizione sarà contraddistinta da numerose novità, la partenza e l'arrivo sono previsti a campo Marzo, con la volontà di valorizzare la più grande area verde nel cuore dentro storico.
Anche il percorso è stato ripensato, in maniera più lineare, seppur mantenedo i tradizionali passaggi nei luoghi di interesse storico-culturale tra cui parco Querini, piazza dei Signori, piazza Matteotti e piazza San Lorenzo.

La manifestazione sarà aperta a tutti, agonisti, amatori e famiglie, con partenza alle 10. Gli agonisti precederanno gli iscritti alla non competitiva. Tutti potranno correre o passeggiare sulle suggestive strade del centro storico del capoluogo berico, grazie anche alle diverse distanze previste.
La gara agonistica (aperta ai tesserati Fidal e agli enti di promozione sportiva), che nelle precedenti edizioni ha avuto come protagonisti i grandi corridori del Kenya e del Marocco, oltre ad alcuni tra i migliori esponenti dell’atletica italiana grazie alla presenza costante dei Gruppi Sportivi dei Carabinieri e della Polizia di Stato (Fiamme Oro), si svolgerà sulla distanza dei 10 chilometri.La versione non competitiva prevede tre percorsi di 2 km (dedicato in particolare ai bambini, ai disabili e agli anziani), 4, 5 e 10km con la possibilità di scegliere la distanza anche durante la corsa.
Volantini e depliant in distribuzione in questi giorni in negozi, scuole e palestre contengono tutte le informazioni utili e le modalità di iscrizione. E’ inoltre attivo il sito internet: www.stravicenza.it .

La StrAVicenza coincide con la giornata ecologica, per l'occasione il servizio di trasporto pubblico sarà gratuito non solo per i partecipanti alla StrAVicenza, ma anche per tutti coloro che avranno modo di riscoprire la città. Infatti i musei saranno aperti e gratuiti con l'opportunità di visitare palazzo Chiericati dove la pinacoteca civica accoglierà a breve i lavori che modificheranno il suo percorso espositivo. Inoltre con gli assessorati all'istruzione e alla cultura stiamo lavorando per organizzare degli eventi pomeridiani.


La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.




Torna all'indice news
Torna indietro