Itinerari sportivi

Itinerari sportivi

Itinerari sportivi

Home » News » Itinerari sportivi

Itinerari sportivi

Itinerari sportivi

Sport a Vicenza

Vicenza la passione per la natura e lo sport non sono mai stati così unti. Chiunque ami stare all'aria aperta e praticare della sana attività fisica, trova in Vicenza il posto ideale.
Per gli appassionati della bicicletta gli itinerari sono ovunque: a Marostica, nel Basso Vicentino, nel cuore dei Berici, attorno alle ville...
Dedicati sia a quelli che vogliono solamente passare un pomeriggio fra il verde dei monti, o alla scoperta dei posti più reconditi della città, sia per chi preferisce l'avventura, e in sella alla sua mountain bike, sfide le salite dei colli.
Anche per gli amanti del trekking, le opportunità non mancano. Impossibile non partecipare ad almeno una delle tante escursioni organizzate fra i monti di Recoaro. Questi percorsi permettono di attraversare la collina, o, per i più temerari, sfidare anche la montagna. I sentieri sono di varie difficoltà ed è possibile passeggiare tutto l'anno, anche d'inverno con le racchette ai piedi. Parallelamente è possibile anche affrontare la disciplina del Nordic Walking, una dinamica e tonificante camminata in mezzo alla natura, che vi aiuterà a sviluppare non solo i muscoli del corpo, ma anche forza e resistenza.
CanoaE non poteva mancare l'escursione a Cima Plische per vedere la mascotte delle Piccole Dolomiti, ovvero la marmotta.
Ma se ancora non siete soddisfatti, vi proponiamo di fare un giro in canoa fra le acque del Brenta, magnifico scenario fra due maestose corone di montagne.
Oppure potete provare il rafting, dove a bordo di gommoni, scenderete lungo le rapide per un entusiasmante scossa di adrenalina. E ancora l'ultima novità negli sport acquatici, l'hydrospeed, dove verrete completamente sommersi nell'acqua, con bob e  pinne, per scendere lungo tutto il fiume.



Torna all'indice news
Torna indietro